Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2023: Tatiana Andreoli vola in finale nel ricurvo!

Pubblicato

il

Seconda giornata che va in archivio con un bilancio positivo per l’Italia in occasione del Nimes Archery Tournament, valevole come terza tappa stagionale delle Indoor World Series 2022-2023 di tiro con l’arco. Il Bel Paese ha portato complessivamente tre atleti alle finali di domani, in una delle grandi classifiche dell’arco internazionale al coperto.

Tatiana Andreoli è stata la migliore in assoluto della spedizione azzurra, staccando il pass per la finalissima tra le senior nel ricurvo. La 24enne piemontese bissa così il podio dell’ultima edizione a Nimes (fu terza nel 2022) e domani sfiderà la temibile tedesca Katharina Bauer nell’atto conclusivo, dopo aver sconfitto nell’ordine le francesi Laura Lhoutellier (7-3) e Caroline Lopez (6-0), la britannica Bryony Pitman (6-2) e la tedesca Michelle Kroppen (7-3).

Eliminati prima delle semifinali gli altri senior italiani nell’olimpico, tra cui Mauro Nespoli e Federico Musolesi al maschile e Lucilla Boari e Chiara Rebagliati in campo femminile. Da segnalare la buona prestazione nella divisione compound di Elisa Roner, sconfitta ai quarti dalla britannica Ella Gibson allo shoot-off per 9-10 dopo aver impattato a quota 148.

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2023: Rebagliati e Andreoli sugli scudi in qualificazione nel ricurvo

Risultati incoraggianti in chiave azzurra nelle categorie giovanili: Roberta Di Francesco ha raggiunto la finale per il terzo posto nel ricurvo Under 21, perdendo in semifinale allo shoot-off contro la spagnola Fernandez Infante, mentre Lorenzo Gubbini tirerà domattina per salire sul terzo gradino del podio nel compound Under 21 dopo la sconfitta in semifinale con il francese Bouleau.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: World Archery