Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2023: Rebagliati e Andreoli sugli scudi in qualificazione nel ricurvo

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prima giornata del Nimes Archery Tournament, valido come terza tappa stagionale delle Indoor World Series 2022-2023 di tiro con l’arco. Day-1 riservato alla prima fase delle qualificazioni, in attesa della conclusione del ranking round prevista domani. Le classifiche odierne sono inevitabilmente provvisorie (molti atleti devono ancora scoccare le 60 frecce), ma praticamente tutti i big azzurri del ricurvo si sono già presentati sulla linea di tiro.

Prestazione incoraggiante nel settore femminile per Chiara Rebagliati e Tatiana Andreoli, attualmente seconda e terza a quota 582 punti dietro all’olandese Gaby Schloesser (584). Più distante in decima piazza Lucilla Boari (573), che dovrebbe essere comunque sicura di accedere alla fase a eliminazione diretta (avanzano le prime 32), mentre rischia grosso Aiko Rolando con il suo 17° posto parziale a 561 punti.

Qualificazione praticamente in ghiaccio in campo maschile per Federico Musolesi e Mauro Nespoli, rispettivamente 7° e 10° con 590 e 588 punti, mentre Marco Morello è in bilico con la sua 19ma piazza provvisoria a 582 punti. Guidano la graduatoria al termine del day-1 con uno score di 595 il messicano Matias Grande ed il tedesco Florian Unruh.

Da segnalare nelle altre categorie la buona prova di Roberta Di Francesco, seconda nel ricurvo tra le Under 21 con 567 punti alle spalle della padrona di casa francese Lea-Lynn Gregorio (577). Ranking round positivo nella divisione compound per Elisa Roner e Marcella Tonioli, attualmente terza e sesta con 590 e 585 punti dopo le 60 frecce di qualificazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: World Archery