Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini: “L’obiettivo è vincere Wimbledon. Cattiveria sui social? Un po’ sì…”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini sarà tra gli osservati speciali in questi Australian Open che prenderanno il via da lunedì 16 gennaio. L’azzurro farà il suo esordio contro lo scozzese Andy Murray e non sarà un match facile, soprattutto per quello che l’ex n.1 del mondo rappresenta, citando le sue cinque Finali raggiunte in questo torneo nelle edizioni precedenti.

Tuttavia, il target di Berrettini è quello di andare il più avanti possibile e soprattutto dimostrare di essere a livello dei migliori. Nel 2022 si spinse fino alle semifinali, venendo sconfitto dallo spagnolo Rafael Nadal, vedremo se quest’anno il romano saprà fare meglio. Indubbiamente, l’obiettivo principale di Matteo sarà quello di evitare i tanti infortuni che ne hanno condizionato la programmazione della stagione scorsa.

A ribadirlo è stato lui stesso in un’intervista concessa al TG2: “Mi auguro di essere sempre in salute, cosa che è mancata nel 2022. Ovviamente a ciò, anche i risultati che male non fanno. La Finale raggiunta a Wimbledon nel 2021 è un incentivo a voler fare meglio quest’anno, dal momento che nel 2022 per tanta sfortuna (Covid ndr) non ho potuto disputare lo Slam. Fortunatamente ci sono tanti tornei prima dei Championships, ma vincere a Londra è sicuramente un target. Ora, però, la testa è a Melbourne“.

A conclusione, Matteo ha anche espresso una valutazione sulla cattiveria sui social nei confronti dei personaggi noti, tra cui lui stesso: “Un po’ di cattiveria c’è, ma io credo che in generale sia meglio vivere il momento piuttosto che mettere tutto quello che fai in mostra“. Indubbiamente, l’auspicio degli appassionati italiani sarà quello di vedere qualche foto di Berrettini con un trofeo da esibire.

Foto: LaPresse