Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andy Murray: “Sto molto meglio fisicamente rispetto agli US Open, contro Berrettini posso giocarmela”

Pubblicato

il

Andy Murray

Gli Australian Open 2023 si avvicinano sempre di più (si inizierà questa notte alle 1:00 italiane) e manca dunque sempre meno all’esordio di Matteo Berrettini. Sul cemento di Melbourne la testa di serie numero 13 avrà un debutto tutt’altro che facile contro il britannico Andy Murray (n.49 del ranking ma ex numero 3 al mondo) e dovrà dunque giocare fin da subito con grande determinazione per poter proseguire il suo cammino.

A due giorni di distanza da questo importante match, ha parlato in conferenza stampa proprio Murray, che ha voluto innanzitutto fare un’analisi veloce sui precedenti della scorsa stagione contro il numero 1 d’Italia: “L’incontro degli US Open è stato molto equilibrato (vinto dall’azzurro per 6-4 6-4 6-7 6-3, ndr), così come quello di Stoccarda (altro successo del romano per 6-4 5-7 6-3, ndr). So come mi sento in questo momento rispetto agli US Open. Sto molto meglio fisicamente. Ho imparato molte cose dagli ultimi incontri che ho giocato con lui”.

L’ex numero tre al mondo si sente in ottima forma: “Sento di essere un giocatore migliore rispetto agli ultimi anni nei tornei del Grand Slam. Sono più preparato e pronto ad affrontare i giocatori più forti. A differenza dell’anno scorso, posso gestire meglio i grandi incontri della prima settimana. Grazie a un lungo periodo di preparazione, ho potuto lavorare su punti specifici”.

Tennis, Filippo Volandri: “L’Italia può tornare a vincere uno Slam”

Da ricordare che il match tra Matteo Berrettini e Andy Murray si disputerà martedì. È importante anche evidenziare che nei precedenti totali tra i due tennisti Berrettini è avanti per 3-1 (l’unica sconfitta dell’azzurro risale al primo turno dell’ATP di Pechino del 2019).

Foto: LaPresse