Seguici su

Slitte

Slittino naturale, dominio italiano a Jaufental! Triplette nel doppio e nel singolo femminile, successo anche per Gruber

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per l’Italia dalla tappa di casa di Jaufental (Bolzano), valevole per la Coppa del Mondo di slittino naturale 2023. Ancora una volta la nostra squadra ha realizzato risultati eccellenti nell’appuntamento con le gare in notturna, confermando di essere il punto di riferimento della disciplina a livello mondiale.

Nel doppio maschile disputato ieri arriva addirittura una tripletta per l’Italia. Patrick e Matthias Lambacher vincono la gara con il tempo complessivo di 1:50.29 con 15 centesimi di vantaggio su Patrick Pigneter e Florian Clara, mentre completa il podio il duo composto da Mathias Troger e Daniel Gruber a 1.67. Quarti gli sloveni Matevz Vertelj e Vid Kralj a 3.52, mentre sono quinti gli slovacchi Peter e Dominik Neupauer a 6.95.

Nel doppio maschile disputato oggi, seconda tripletta con il nuovo trionfo di Patrick e Matthias Lambacher con il tempo complessivo di 1:49.33 e 88 centesimi di vantaggio su Patrick Pigneter e Florian Clara, ancora una volta secondi, mentre completa il podio il duo composto da Anton Gruber Genetti e Hannes Unterholzner a 0.93. Quarti gli sloveni Matevz Vertelj e Vid Kralj a 3.65, mentre sono quinti gli slovacchi Peter e Dominik Neupauer a 7.83.

Nel singolo femminile ennesimo successo per Evelin Lanthaler con il tempo di 1:44.02 con 55 centesimi su Greta Pinggera e 1.33 su Daniela Mittermair per un altro podio tutto italiano. Sesta posizione per Nadine Staffler a 2.16. Nel singolo maschile vince Alex Gruber in 1:42.08 con 11 centesimi sull’austriaco Michael Scheikl e 16 su Florian Clara a pari merito con Fabian Brunner. Sesto Mathias Troger a 83 centesimi.

Foto: FIL