Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SlitteSlittinoSport Invernali

Slittino, la Germania fa suo anche il team relay ai Mondiali di Oberhof, l’Italia si ferma ai piedi del podio

Pubblicato

il

Eggert Benecken

I Campionati Mondiali di slittino 2023, in corso di svolgimento a Oberhof (Germania), si sono conclusi come da tradizione con la prova del team relay e il successo è andato ai padroni di casa che hanno colto l’ottavo oro complessivo della manifestazione, confermandosi potenza egemone a livello internazionale.

La Germania, composta da Anna Berreiter, Max Langenhan e il duo Eggert/Benecken ha concluso con il tempo complessivo di 2:22.266 andando a superare proprio in extremis, per appena 23 millesimi, l’Austria che, con Medeleine Egger, Jonas Mueller e il duo Mueller/Frauscher, si era fermata alla medaglia d’argento con il tempo di 2:22.289. Completa il podio la Lettonia con Kendija Aparjode, Kristers Aparjods e il duo Bots/Plume a 4 decimi esatti in 2:22.666.

Si ferma in quarta posizione l’Italia con Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner in 2:23.001 a 735 millesimi dalla vetta, davanti agli Stati Uniti con Summer Britcher, Tucker West e la coppia Di Gregorio/Hollander quinti a 963 millesimi, mentre è sesta la Polonia con Klaudia Domaradzka, Mateusz Sochowicz e il duo Chmieleswki/Kowalewski a 2.297. Settima posizione per la Slovacchia a 2.611, ottava per l‘Ucraina a 2.990, nona per la Romania a 3.626, mentre chiude la top10 il Canada a 13.873. La Cina non ha completato la propria prova per un cambio irregolare.

Slittino, Mondiali 2023: nel singolo femminile vince Anna Berreiter, tripletta Germania. Settima Andrea Voetter

A questo punto messa ufficialmente in archivio la kermesse iridata si tornerà a pensare solo alla Coppa del Mondo che tornerà in scena già dal prossimo weekend con la tappa di Altenberg (Germania), quindi sarà la volta di Winterberg 1 (Germania), prima di Sankt Moritz (Svizzera) e Winterberg 2 (Germania) per il gran finale.

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI