Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, quattro coppie azzurre nelle finali della team sprint tl di Livigno

Pubblicato

il

Simone Mocellini Federico Pellegrino

La team sprint in tecnica libera di Livigno, in Italia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023, ha visto andare in archivio le semifinali: se tra le donne si trattava soltanto di determinare l’ordine di partenza della finale, con 15 posti disponibili e 14 coppie iscritte, tra gli uomini un minimo di selezione c’è, dato che erano 21 le coppie al via. Le quattro coppie azzurre accedono tutte alla finale.

Tra le donne a svettare è Svezia I di Emma Ribom e Jonna Sundling, prime in 5’55″43. Precedute le connazionali Linn Svahn e Maja Dahlqvist, Svezia II, con un distacco di 5″46. Terzo posto per Germania I di Sofie Krehl e Laura Gimmler, con un ritardo di 5″99.

In casa Italia ben si comportano le coppie azzurre: sesta Italia I di Caterina Ganz e Nicole Monsorno, staccate di 12″93, ottava Italia II di  Federica Sanfilippo e Cristina Pittin, attardate di 14″61.

Sci di fondo, Caterina Ganz 18ma nella sprint tl di Livigno vinta dalla svedese Jonna Sundling

Tra gli uomini a primeggiare è Svezia I di Marcus Grate ed Edvin Anger, in testa in 4’52″59. Preceduta Francia I di Renaud Jay e Richard Jouve, seconda con un ritardo di 1″08, terza piazza per Svizzera I di Janik Riebli e Valerio Grond, con un distacco di 2″11.

Le coppie azzurre restano nei piani alti della graduatoria: quinto posto per Italia II di Davide Graz e Simone Mocellini, attardati di 4″05, settima posizione per Italia I di Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, staccati di 4″77.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse