Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mattia Casse: “Pian piano cominciamo a costruire”. Matteo Marsaglia: “Buona prova generale”

Pubblicato

il

Mattia Casse

Si è svolta quest’oggi la seconda prova sulla Streif di Kitzbuehel (in Austria), in vista delle gare in programma nel weekend per la Coppa del Mondo di sci alpino; a realizzare il miglior tempo è stato il francese Cyprien Sarrazyn (1:56.89), con Mattia Casse che è risultato il migliore degli azzurri in quinta posizione (con 33 centesimi di ritardo dal transalpino), mentre Matteo Marsaglia (più prudente in pista) si è piazzato in 47esima posizione.

Di seguito, il commento del migliore degli azzurri al termine della prova odierna, riportato sul sito federale: “Diciamo che la pista è umana, finalmente si riesce a sciare anche giù dalla Streif! Dicono tutti sia facile, ma per una volta si può spingere, in condizioni non estreme. Oggi ho messo in campo una versione migliore di me, e pian piano cominciamo a costruire. La neve credo diventerà più dura, ma non penso cambi troppo“.

Sci alpino, Dominik Paris: “Spero che la pista aumenti di difficoltà, così la gara sarà più interessante”

Matteo Marsaglia giudica positiva, in generale, la prova di oggi, e si proietta verso le gare in programma nel weekend: “Oggi quasi facile, sempre considerando che stiamo parlando della Streif. Come già accaduto nella prima prova, ma in particolare in questa, la neve che è arrivata ha ridotto la velocità, dando molto grip. Bisognerà essere delicati sugli spigoli. Sono stato troppo aggressivo, ma è stata una buona prova generale, in stradina forse non era il massimo con i primi numeri, perché c’era ancora tanta neve. Speriamo che non nevichi ancora, così da farla indurire un po’“.

Foto: LaPresse