Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “La Streif è più facile del previsto, c’è tanto grip”

Pubblicato

il

Dominik Paris

Si è svolta quest’oggi la seconda e ultima prova in vista della tappa di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino sulla Streif di Kitzbuehel, in Austria; gli atleti sono scesi in pista con l’obiettivo di trovare il feeling giusto con la pista e, stando ai risultati, dovrebbe essere per l’appunto il caso del francese Cyprien Sarrazyn, che ha chiuso in 1:56.89.

Il migliore degli azzurri è stato Mattia Casse, quinto a 30 centesimi dal transalpino, mentre Dominik Paris ha optato per una strategia conservativa, senza correre rischi, chiudendo la prova in sedicesima posizione: importante per l’azzurro trovare le giuste sensazioni e le migliori traiettorie in vista della gara.

Sci alpino, Federica Brignone: “Voglio salire sul podio”. Elena Curtoni: “Posso spingere di più”

Ecco le dichiarazioni dell’azzurro riportate sul sito federale: “Pensavo che le condizioni fossero più difficili; invece, era quasi come la prima prova. C’era molto grip, solo che hanno cambiato un po’ di porte e si giocherà molto lì: si può perdere come guadagnare tanto. Speriamo che la pista aumenti di difficoltà, così la gara diventerà più interessante e bisognerà essere precisi e non sbagliare per non perdere molte posizioni“.

Foto: LaPresse