Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Ester Ledecka salta i Mondiali di Meribel, a rischio anche quelli di snowboard

Pubblicato

il

Ester Ledecka

Prosegue il calvario di Ester Ledecka. La sciatrice della Repubblica Ceca, infatti, non sarà al via dei Campionati Mondiali di sci alpino 2023 che scatteranno a breve a Meribel e Courchevel (Francia). La medaglia d’oro nel superG di PyeongChang 2018, che ha saltato tutta la stagione per colpa di un lungo infortunio, ha annunciato che non potrà essere al via della manifestazione iridata.

La fuoriclasse che si divide tra sci alpino e snowboard (dove aggiunge altri due ori olimpici) continua a combattere con il problema alla clavicola che si è lesionata nel corso degli allenamenti estivi. Oltre a questo infortunio, la situazione si è complicata nelle scorse settimane, dato che la ceca è stata nuovamente operata, prolungando ulteriormente l’attesa.

Davvero un periodo molto sfortunato per la ventisettenne nativa di Praga, che voleva a tutti i costi essere di scena ai prossimi Mondiali, per mettersi alle spalle il doppio quarto posto nelle prove veloci di Cortina d’Ampezzo 2021.

Visto il quadro della situazione, Ester Ledecka è anche in fortissimo dubbio per i Campionati Mondiali di snowboard che si disputeranno in quel di Bakuriani (Georgia) dal 19 febbraio al 5 marzo.

Foto: LaPresse