Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: la Benetton Treviso mette nel mirino lo Stade Français per puntare in alto

Pubblicato

il

Onisi Ratave

La Benetton Treviso ha conquistato l’accesso ai playoff della Challenge Cup lo scorso weekend battendo il Bayonne e salendo, così, al secondo posto in classifica nel girone B del torneo continentale. Ma con una partita ancora da giocare il compito non è finito, perché ora i veneti devono garantirsi un ottavo di finale più abbordabile possibile.

Pesa il ko di misura subito a Parigi contro lo Stade Français, un 24-21 che ha dato il bonus difensivo che è valso la qualificazione matematica lo scorso weekend, ma una sconfitta al termine di un match che si poteva vincere. E ora, a Monigo, la Benetton Treviso avrà l’occasione di vendicare quella sconfitta e confermarsi tra le prime squadre del girone.

Rugby: l’Australia esonera Rennie e richiama Eddie Jones dopo 18 anni

Lo ha evidenziato anche Matteo Minozzi in un’intervista uscita sul sito della società. “A Parigi abbiamo buttato via un’occasione per vincere fuori casa. Possiamo batterli ed è un’opportunità che non possiamo sprecare. Siamo in corsa per avere l’ottavo di finale in casa ed è un aspetto fondamentale nelle competizioni europee, soprattutto con il pubblico che abbiamo, perché giocare a Monigo è diverso per noi” le sue parole.

La Benetton Treviso attualmente ha 10 punti in classifica, quattro in meno ai gallesi Scarlets, con i sudafricani Lions, lo Stade Français e Newport che seguono a 8 punti, Pau e Cheetahs a 6 punti e, infine, Bayonne ancora a quota zero punti.

Foto: Alfio Guarise – LPS