Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2023: Francia, Spagna e Svezia in controllo

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta il Mondiale 2023 di pallamano. Sono state ben sei le partite che si sono disputate quest’oggi in Polonia ed in Svezia, sede della rassegna iridata che è ufficialmente entrata nella fase decisiva con l’inizio del ‘Main Round’.

Iniziamo dal Gruppo 1 con il netto acuto di Francia e di Slovenia, rispettivamente a segno contro il Montenegro (35-24) e Slovenia (38-21). Vittoria relativamente semplice anche per la Spagna che come da pronostico ha superato la Polonia. 26 a 23 è terminato il match in questione, i padroni di casa hanno tentato in tutti i modi di difendersi dagli iberici.

Non ci sono state grandi sorprese neanche nel Gruppo 2 con il netto acuto della Svezia che davanti al proprio pubblico ha regolato per 38 a 28 l’Ungheria. L’Islanda ha primeggiato sul Capo Verde per 40 a 30, mentre è terminata con un pareggio il duello tra Portogallo e Brasile. 

Pallamano, Mondiali 2023: Danimarca e Germania si preparano per la seconda parte del torneo

La Tauron Arena di Cracovia (Polonia) e lo Scandinavium di Gothenburg (Svezia) torneranno protagonisti venerdì, domani scenderanno in campo le compagini iscritte nel Gruppo 3 e 4. Occhi puntati su Germania, Norvegia, Danimarca ed Egitto, team che hanno fatto la differenza nel round per-eliminatorio.

I RISULTATI DI OGGI (18 GENNAIO)

Gruppo 1
Iran – Slovenia 21-38
Francia – Montenegro – 35-24
Spagna – Polonia 27-23

Gruppo 2
Portogallo – Brasile 28-28
Capo Verde – Islanda 30-40
Svezia – Ungheria 37-28

Foto. LaPresse