Seguici su

Pallavolo

Volley, Busto Arsizio vola ai playoff di CEV Cup. Branik ko, Battista e Degradi decisive

Pubblicato

il

Busto Arsizio volley

Busto Arsizio ha travolto il Nova KBM Branik per 3-0 (25-11; 25-14; 25-17) e si è qualificato per i playoff (l’equivalente dei quarti di finale) della CEV Cup di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le Farfalle si sono imposte nettamente di fronte al proprio pubblico della e-Work Arena, replicando il successo ottenuto nell’incontro d’andata. Le biancorosse non hanno avuto particolari problemi contro la modesta compagine slovena, prendendo agevolmente il controllo in avvio di tutti i set e mostrando una netta superiorità tecnica.

Busto Arsizio prosegue la propria cavalcata europea e al prossimo turno l’asticella si alzerà in maniera sensibile: il prossimo ostacolo saranno le forti turche del THY Istanbul guidato da coach Marcello Abbondanza, una formazione che ha le carte in regola per dire la sua in campo internazionale e che potrà creare parecchi grattacapi alla formazione lombarda. Le biancorosse hanno iniziato la stagione con qualche difficoltà, ma ora sono in ripresa in campionato e in CEV Cup la marcia si sta rivelando impeccabile.

Busto Arsizio è stata presa per mano dall’opposto Valeria Battista (10 punti, 4 aces) e dalla schiacciatrice Alice Degradi (10), affiancata in reparto in maniera alternata da Rosamaria Montibeller (4) e Lena Stigrot (9). Le registe Carli Llyod e Sofia Monza hanno ben sfruttato anche le centrali Giuditta Lualdi (8 punti) e Valentina Colombo (5).

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli