Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner: “Ho sentito tirare l’anca: non è nulla di grave. Spero di tornare in campo a breve”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha rimediato un infortunio all’anca nel corso del quarto di finale del torneo ATP 250 di Adelaide. Il tennista italiano stava faticando contro lo statunitense Sebastian Korda e, in occasione di un tentativo di recupero operato nel decimo game del primo set, l’altoatesino ha accusato un improvviso dolore all’arto inferiore. L’azzurro è rimasto in campo, ma da quel momento in poi non è più riuscito a giocare fluidamente e infatti ha perso rapidamente con il punteggio di 7-5, 6-1. Si tratta dell’ennesimo problema fisico rimediato dal nostro portacolori nell’ultimo anno, ma fortunatamente non si tratterebbe di qualcosa di grave.

Come ha riportato Sky Sport, Jannik Sinner si è immediatamente sottoposto a una risonanza magnetica per verificare l’entità dell’infortunio e il responso dovrebbe essere positivo: nessuna lesione. L’atleta osserverà qualche giorno di riposo in vista degli Australian Open, primo Slam della stagione in programma dal 16 al 19 gennaio sul cemento di Melbourne. Il classe 2001 non prenderà parte al Kooyong Classic, un torneo di esibizione previsto dal 10 al 12 gennaio.

Come sta Jannik Sinner dopo l’infortunio all’anca? Le novità e la risonanza magnetica

In uno statement, Jannik Sinner si è espresso in questo modo riguardo a quanto successo oggi ad Adelaide: “Sfortunatamente sono scivolato verso la fine del primo set e mi sono sentito tirare l’anca destra. Ho visto il dottore, abbiamo fatto tutti i test e le scansioni e non è nulla di grave, il che è una buona notizia. Per ora ho bisogno di rilassarmi e riposare. Spero di tornare in campo tra qualche giorno“.

Foto: Lapresse