Seguici su

Senza categoria

Come sta Jannik Sinner dopo l’infortunio all’anca? Le novità e la risonanza magnetica

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Segnali positivi. Si era in attesa di risposte rispetto a quanto accaduto nel corso del quarto di finale dell’ATP250 di Adelaide 1 (Australia) tra Jannik Sinner e Sebastian Korda. L’altoatesino è stato sconfitto con il punteggio di 7-5 6-1 e sullo sviluppo del confronto c’è l’ennesimo problema fisico che il nostro portacolori ha avuto nell’ultima annata. Nel tentativo di recuperare un colpo di corda nel decimo gioco del primo set, quando Jannik era in lotta per conquistare il break che gli avrebbe consegnato la frazione, un dolore all’altezza dell’anca è arrivato improvvisamente.

Nei fatti, la partita del tennista tricolore è finita lì, visto che Korda ha avuto vita facile e probabilmente anche lo stesso Sinner ha preferito non forzare eccessivamente ben sapendo che avrebbe potuto rischiare di peggiorare la propria situazione in vista degli Australian Open, in programma dal 16 al 29 gennaio.

Ebbene, stando a quanto riportato da Sky Sport, Sinner non dovrebbe prendere parte al Kooyong Classic, torneo di esibizione di tennis a Melbourne (10-12 gennaio) al quale era iscritto e in cui è prevista la partecipazione di una serie di grandi giocatori tra cui Carlos Alcaraz (n.1 del mondo), per preservarsi ed essere al Major.

COSA SI É FATTO JANNIK SINNER? LA DIAGNOSI DELL’INFORTUNIO

Il classe 2001 nostrano si sarebbe, infatti, subito sottoposto a risonanza magnetica per verificare l’entità dell’infortunio e il responso dovrebbe essere positivo: nessuna lesione.

Dunque non vi sono problemi gravi per Jannik, che dovrà osservare qualche giorno di riposo per essere pronto al via dello Slam nella terra dei canguri, augurandosi di non avere nuovamente problemi di questo genere, che stanno assumendo i contorni di una maledizione.

In uno statement, Jannik Sinner si è espresso in questo modo riguardo a quanto successo oggi ad Adelaide: “Sfortunatamente sono scivolato verso la fine del primo set e mi sono sentito tirare l’anca destra. Ho visto il dottore, abbiamo fatto tutti i test e le scansioni e non è nulla di grave, il che è una buona notizia. Per ora ho bisogno di rilassarmi e riposare. Spero di tornare in campo tra qualche giorno“.

Tennis, la catena di infortuni di Jannik Sinner è coincisa con il cambio di allenatore: l’elenco completo

 

Foto: LaPresse