Seguici su

Indycar

IndyCar, Kyle Larson correrà ad Indianapolis con McLaren nel 2024

Pubblicato

il

Kyle Larson parteciperà per la prima volta in carriera alla 500 Miglia di Indianapolis, competizione regina dell’IndyCar Series che da tradizione si svolgerà a fine maggio. Il californiano, #5 di Hendrick Motorsports per la NASCAR Cup Series, verrà schierato da Arrows McLaren nell’edizione del 2024.

Il messicano Pato O’Ward, lo scandinavo Felix Rosenqvist e lo statunitense Alexander Rossi avranno un nuovo teammate per l’evento più importante dell’anno. Stiamo parlando di un pilota noto nelle ruote coperte, campione nella Cup Series 2021 al primo anno con Hendrick. 

Il 30enne nativo di Elk Grove diventa il quinto pilota della storia a gareggiare nel medesimo giorno nella Indy 500 e nella Coca-Cola 600, evento della Cup Series che si tiene al Charlotte Motor Speedway (North Carolina) poche ore dopo la conclusione della gara nello Stato dell’Indiana. Tony Stewart, Robby Gordon, John Andretti e Kurt Busch rientrano in questa speciale lista, una sfida notevole visto le 1.100 miglia da completare con due auto completamente differenti in poche ore. 

NASCAR, Kevin Harvick annuncia il ritiro. ‘The Closer’ saluterà il gruppo al termine del 2023

L’ex vincitore della Rolex 24 at Daytona ha commentato in una nota: “Sono molto contento per questa opportunità. Competere nella 500 Miglia di Indianapolis è un sogno che si avvera,  qualcosa che volevo fare da molto tempo. Farlo con la McLaren e soprattutto con Mr. Hendrick è qualcosa di speciale. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, non vedo l’ora di partecipare alle due gare”. 

Foto. LaPresse