Seguici su

Formula 1

F1, la Mercedes ufficializza il 15 febbraio come data della presentazione della nuova W14

Pubblicato

il

Hamilton, Russell, Wolff

Esattamente come un anno fa. La Mercedes non pensa alla scaramanzia, decide di non cambiare e annuncia che presenterà la sua nuova monoposto, quella che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2023 (affidata ovviamente alle sapiente mani di Lewis Hamilton e George Russell), esattamente un giorno dopo la Ferrari. Come avvenuto 12 mesi fa.

La scuderia di Brackley ha utilizzato i propri canali social per rivelare al mondo la data della presentazione della W14 e ha optato per uno stile “minimal” ovvero un post con sfondo nero, la data e il nome della vettura. Nient’altro. Un modo per partire con un profilo più basso del solito, dopo una stagione nella quale la scuderia anglo-tedesca è uscita decisamente con le ossa rotte e, soprattutto, una sola vittoria.

Si va a completare, quindi, il calendario delle presentazioni delle vetture che gareggeranno nel Mondiale di F1 2023. Si inizierà il 6 febbraio prossimo con la Williams (solo livrea) quindi l’11 febbraio toccherà all’AlphaTauri (anche in questo caso solo livrea, a New York City), quindi il 13 febbraio saranno svelate l’AstonMartin (alle ore 20.00) e la McLaren (la nuova MCL37).

F1, Ferrari torna in pista: Leclerc e Sainz a Fiorano, test a gennaio verso il Mondiale

 

Il giorno di San Valentino, 14 febbraio, sarà la volta della Ferrari, quindi il 15 febbraio toccherà alla Mercedes, mentre il 16 sarà di scena la nuova Alpine. Ancora da definire i campioni del mondo della Red Bull, la Haas e l’Alfa Romeo.

Foto: LPS DPPI