Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Collin Morikawa fa il vuoto nel terzo round del Tournament of Champions

Pubblicato

il

Un uomo solo al comando: Collin Morikawa ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del suo primo Sentry Tournament of Champions. Quando mancano solo le ultime 18 buche al termine del torneo, il californiano ha messo ben sei colpi di distacco tra sé ed i propri inseguitori, mostrando un gioco solido e brillante.

Morikawa, dopo i giri in 64 e 66 dei primi due giorni, ha infilato quest’oggi un fantastico 65, portando il suo score totale a -24. Sulla sua carta, ancora priva di bogey dopo tre round, oggi si sono aggiunti altri sei birdie ed un fantastico eagle alla buca 5. Straordinario dal tee per tutto il torneo, è stato in grado di dare grande concretezza anche al suo gioco coi ferri, dandosi tante chance facili di imbucata. La vittoria numero 6 della sua carriera sul PGA Tour passerà ora solo da una buona gestione nell’ultimo round.

J.J. Spaun e Scottie Scheffler rimangono i suoi primi inseguitori ma a fare compagnia alla coppia statunitense è arrivato anche l’inglese Matt Fitzpatrick. I tre condividono lo score di -18 e chiaramente le speranze di successo sono più attaccate ad un eventuale calo del leader, piuttosto che alle loro prestazioni nell’ultima giornata.

Quinta piazza per lo spagnolo Jon Rahm ed il giovane sudcoreano Tom Kim, col punteggio di -17. Da segnalare la grande rimonta dello statunitense Max Homa, che con un pazzesco giro in 63 colpi (-10, miglior punteggio del weekend), ha scalato 20 posizioni fino ad agganicare in classifica il sudcoreano Sungjae Im.

Foto: LaPresse