Seguici su

Senza categoria

Golf: Morikawa, Spaun e Rahm in testa dopo il primo giro del Tournament of Champions 2023

Pubblicato

il

Collin Morikawa

Riparte il PGA Tour, e lo fa con il Sentry Tournament of Champions, un evento altamente esclusivo che coinvolge il meglio del circuito americano a Kapalua, nelle Hawaii. Su questo par 73 al comando c’è un terzetto, quello formato da Collin Morikawa, da JJ Spaun e dallo spagnolo Jon Rahm, tutti a -9 con lo score di 64. Sono soprattutto le seconde nove buche a esaltare questi tre protagonisti, con il solo Rahm a concludere con almeno un bogey (ma anche, come contraltare felice, con un eagle).

A contatto rimane il sudcoreano Tom Kim, che finisce il giro in -8 e dunque in quarta posizione davanti a un ampio gruppo (score -7) composto dal suo connazionale Sungjae Im, dagli USA Aaron Wise, Scottie Scheffler e Tom Hoge, dal canadese Mackenzie Hughes e dall’inglese Matt Fitzpatrick.

Golf: il 2023 del PGA Tour dalle tante novità. Rory McIlroy è l’uomo che tutti vogliono battere

Rimane nel gruppo all’undicesimo posto a -6 Viktor Hovland, ma più del norvegese desta curiosità il ritorno di Will Zalatoris: il californiano è al rientro dopo diversi guai alla schiena che lo hanno fermato nel finale della scorsa stagione. Per lui giro in -4 e 23° posto.

Soltanto Billy Horschel finisce sopra il par: per il golfista della Florida pessima giornata che lo spedisce a +3, in trentanovesima e ultima posizione. Va ricordato che, in quanto evento con un field ridotto, questo non prevede taglio.

Foto: LaPresse