Seguici su

Formula 1

F1, Haas presenta la livrea: parte la volata verso il Mondiale. Nuovo sponsor, debutta il nero

Pubblicato

il

Livrea Haas

Haas ha presentato la livrea che andrà a vestire la VF-23, la monoposto che prenderà parte al Mondiale F1. La scuderia diretta da Guenther Steiner ha svelato un elemento importante della propria vettura e ha aperto ufficialmente la sequela di presentazioni a cui assisteremo nelle prossime settimane (il 14 febbraio toccherà alla Ferrari). Al volante ci saranno Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, pronti per i test pre-stagionali al Sakhir.

La grande novità è l’approdo del nuovo title sponsor MoneyGram. Nella parte anteriore la colorazione è bianco-rossa, come nella passata annata agonistica, ma dalle pance in poi (compreso il cofano motore) è il nero a dominare. Va specificato che questa è la livrea ufficiale per il 2023, ma la monoposto effettiva si vedrà solamente in occasione dello shakedown previsto a Silverstone il prossimo 11 febbraio.

Guenther Steiner ha dichiarato: “Ovviamente condivido l’entusiasmo di tutti per la presentazione di questa livrea. È una pietra miliare nel calendario della pre-stagione, che ci avvicina un po’ di più a quello che vogliamo fare, cioè correre. Mi piace la livrea, ha sicuramente un aspetto ingrandito e modernizzato che si addice all’ingresso in una nuova era con MoneyGram al nostro fianco come title sponsor. Questo è un periodo dell’anno molto emozionante per la F1 ed è bello essere i primi a presentare la nostra livrea“.

Il team principal ha poi proseguito: “La nostra attenzione è rivolta alla messa in pista della VF-23 e alla preparazione della stagione. Abbiamo davvero qualcosa su cui basarci rispetto alla performance dell’anno scorso. Tutta la società ha lavorato duramente per arrivare a questo punto e ovviamente con Kevin e Nico abbiamo due talenti che hanno dimostrato di poter fare centro. Non vedo l’ora di iniziare“.

Foto: Team Haas