Seguici su

Formula 1

F1, Haas annuncia la data in cui presenterà la nuova livrea per la monoposto del 2023

Pubblicato

il

Dopo un lungo silenzio, la Haas ha annunciato quest’oggi la data in cui svelerà al pubblico la livrea della monoposto che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2023. Si completa così il quadro delle presentazioni dei dieci team protagonisti del circus, in attesa di vedere effettivamente all’opera le nuove macchine in occasione dei test pre-stagionali di Sakhir dal 23 al 25 febbraio.

La scuderia statunitense vuole anticipare i competitor e sarà la prima a mostrare la nuova livrea, pianificando l’unveiling per martedì 31 gennaio alle ore 15 italiane. A renderlo noto è stato proprio il team a stelle e strisce tramite un breve video sui suoi profili social.

La VF-23 verrà affidata ai piloti Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg. Il danese è stato confermato dopo un’ottima stagione 2022 al rientro in Formula Uno (nel 2021 era uscito di fatto dal circus), mentre l’esperto tedesco torna a tempo pieno in F1 con lo status di driver titolare dopo quattro anni dall’ultima volta (in Renault nel 2019). La squadra guidata da Guenther Steiner ambisce a migliorare l’ottavo posto del Mondiale costruttori 2022.

Foto: Lapresse