Seguici su

Formula 1

F1, Alessandro Alunni Bravi nuovo team principal della Alfa Romeo

Pubblicato

il

Alessandro Alunni Bravi

Alessandro Alunni Bravi ricoprirà il ruolo di team principal di Alfa Romeo durante il Mondiale F1 2023, sostituendo Frédéric Vasseur, il quale è passato alla Ferrari poche settimane fa. Il manager italiano, già managing director del Gruppo Sauber, ha preso in carico anche il ruolo di rappresentante del team di F1. Alessandro Alunni Bravi avrà dunque il compito di rappresentare il team di Hinwil in tutte le funzioni ufficiali durante i weekend di gara, sia in pista che fuori. Riferirà direttamente ad Andreas Seidl, amministratore delegato del Gruppo Sauber. L’obiettivo è quello di fare crescere ulteriormente la scuderia, in attesa che scatti la partnership con Audi Sport a partire dal 2026.

Queste le prime parole di Alessandro Alunni Bravi da uomo Alfa Romeo: “Voglio ringraziare Andreas e i nostri azionisti per la loro fiducia, e voglio ribadire il mio impegno a dare il massimo per essere all’altezza delle loro aspettative e rappresentare la squadra nel miglior modo possibile. È un enorme privilegio continuare a lavorare con un gruppo di persone incredibili che, nel corso di molti anni, mi hanno aiutato a integrarmi all’interno del Gruppo Sauber: ciò che mi hanno dato in questo periodo mi permetterà di svolgere questo compito e di rappresentare la squadra secondo la nostra visione condivisa e i nostri obiettivi“.

Andreas Seidl ha dichiarato:Sono lieto di confermare la nomina di Alessandro Alunni Bravi al ruolo di Team Representative, in aggiunta alle sue attuali funzioni di Amministratore Delegato del Gruppo. La sua vasta esperienza nel motorsport lo ha dotato di tutti gli strumenti necessari per avere successo, e la sua profonda conoscenza della squadra, di cui fa parte da oltre cinque anni, garantirà stabilità e continuità alla nostra progressione“. L’amministratore delegato ha poi proseguito: “Alessandro, che rappresenterà la squadra durante il campionato di Formula 1, mi permetterà di concentrarmi sulla crescita del Gruppo e di prepararmi alle sfide e alle opportunità che ci attendono. Ringrazio Alessandro per aver creduto nella nostra visione e gli do il benvenuto in questa ulteriore posizione“.

Foto: Sauber