Seguici su

Basket

Eurolega 2023, Ettore Messina: “Monaco ha grandi realizzatori dal perimetro, noi dobbiamo recuperare fiducia”

Pubblicato

il

Ettore Messina

Dopo tre settimane parecchio complicate, in cui sono arrivate addirittura sei sconfitte in sette partite tra Serie A ed Eurolega, l’Olimpia Milano giocherà questa sera un’altra sfida in campo europeo. Il gruppo di Ettore Messina affronterà in trasferta il Monaco alle ore 21:00 e cercherà di riscattarsi parzialmente dopo questo periodo complicatissimo.

Battere la compagine di Sasa Obradovic non sarà però affatto semplice, visto che si sta parlando di una squadra con grande qualità e che è attualmente sesta in Eurolega (con un record di 12-8 contro il deludente 6-14 di Milano) nonostante le ultime due sconfitte consecutive (contro Fenerbahce e Stella Rossa). Per tornare in Italia con la vittoria servirà dunque la miglior versione di Milano. 

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: Italia-Ucraina si giocherà a Livorno

“Monaco sta disputando una stagione di primo piano – ha affermato ieri il coach di Milano Ettore Messina (fonte: olimpiamilano.com) –, ha grandi realizzatori sul perimetro, non solo Mike James, e un altissimo livello atletico nei lunghi, soprattutto John Brown e Donta Hall. Noi siamo nella posizione in cui ogni partita deve rappresentare un’opportunità di migliorare, recuperare fiducia, sicurezza nei nostri mezzi, un passo alla volta, senza ansie, ma con tutto l’orgoglio possibile pur consapevoli che a questi livelli, e in trasferta, le difficoltà dell’impegno sono elevatissime”.

Credit: Ciamillo