Seguici su

Sport in tv

Djokovic-Tsitsipas, Finale Australian Open 2023: quando si gioca, programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si affronteranno nella Finale degli Australian Open 2023, in programma domenica 29 gennaio (dalle ore 09.30 italiane) sul cemento di Melbourne. L’atto conclusivo del primo Slam della stagione di tennis si preannuncia altamente spettacolare e avvincente: il serbo partirà con tutti i favori del pronostico, mentre il greco, giustiziere di Jannik Sinner agli ottavi, cercherà il colpaccio da maestro. In palio anche il numero 1 al mondo: chi vincerà questo confronto supererà lo spagnolo Carlos Alcaraz e balzerà in testa al ranking ATP.

Il 35enne balcanico andrà a caccia del 22mo Slam della carriera, in modo da agganciare Rafael Nadal in testa alla classifica dei giocatori più vincenti di sempre nei tornei più importanti del panorama tennistico mondiale. Sarebbe la decima affermazione agli Australian Open per Novak Djokovic, che lo scorso anno venne escluso a causa del noto caso vaccino. Il 24enne ellenico insegue invece la sua prima affermazione in uno Slam, ha disputato una finale è l’ha presa proprio contro Djokovic: al Roland Garros 2021 era in vantaggio per 2-0 e poi subì la rimonta inferocita del rivale.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Novak Djokovic-Stefanos Tsitsipas, Finale degli Australian Open 2023. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN; in diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Melbourne sono avanti dieci ore rispetto a noi).

CALENDARIO DJOKOVIC-TSITSIPAS, FINALE AUSTRALIAN OPEN 2023

Domenica 29 gennaio

Ore 09.30 Finale Australian Open 2023: Novak Djokovic vs Stefanos Tsitsipas – Diretta tv su Eurosport 1

PROGRAMMA DJOKOVIC-TSITSIPAS, FINALE AUSTRALIAN OPEN 2023

Diretta tv: Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse