Seguici su

Rally

Dakar 2023, tragedia nella nona tappa: muore uno spettatore di origine italiana

Pubblicato

il

Una brutta notizia scuote la Dakar 2023. La Maratona del deserto, che si sta svolgendo in Arabia Saudita, ha dovuto fare i conti con una tragedia che si è consumata nel corso della nona tappa. La stage non è stata teatro solo degli incidenti del centauro spagnolo Joan Barreda e del Matador, Carlos Sainz Sr., con la sua Audi, ma purtroppo a rimanere coinvolto in un crash è stato anche uno spettatore.

A ufficializzare il tutto è stata la stessa organizzazione che ha reso noto il decesso di questa persona di origine italiana: “Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro a una duna è stato coinvolto in un incidente sul percorso del rally. Lo spettatore è stato trasportato in elicottero per ricevere assistenza medica, ma purtroppo è deceduto durante il trasferimento verso l’ospedale“, il testo della nota.

Un brutto risveglio, quindi, per gli equipaggi che quest’oggi affronteranno la decima speciale: un percorso più breve del solito (114 km), immerso però nel Quarto Vuoto, il più grande deserto di sabbia al mondo che si trova nella parte più meridionale della penisola araba. Una vera sfida per i concorrenti al via del Rally Raid più famoso del mondo, con l’augurio di non dover dare altre notizie di questo genere.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI