Seguici su

Rally

Dakar 2023, tappa di oggi Shaybah-Al Hofuf: orari, programma, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Sebastien Loeb

Prosegue senza sosta la Dakar 2023, sempre più vicina al suo epilogo: oggi, sabato 14 gennaio, andrà in scena la tredicesima tappa (e, dunque, la penultima) che condurrà i piloti da Shaybah ad Al-Hofuf, lungo un insidioso percorso di ben 669 chilometri totali, di cui 154 di prova speciale.

Tratto piuttosto breve di speciale, che riesce però sempre a celare pericoli e insidie per i piloti di tutte le categorie: superata la zona dell’Empty Quarter, per l’ultima volta oggi saranno protagoniste le dune (proprio in quel di Shaybah); da evitare, inevitabilmente, errori di navigazione e sarà necessario (ove possibile) evitare imprevisti che potrebbero incidere negativamente sulla classifica generale.

La certezza è che, anche oggi, non mancherà lo spettacolo: d’altronde, avvicinandosi l’epilogo della Dakar 2023, anche una minima disattenzione può costare cara ai piloti, ancor di più avendo a che fare con un percorso breve (riferito alla prova speciale) ma ostico come quello odierno.

Classifica generale Dakar 2023 auto: Al-Attiyah leader, Loeb sorpassa Moraes

Per la tappa odierna della Dakar 2023 non è prevista copertura televisiva o streaming; con SkySport24 (canale 200 di Sky), d’altro canto, sarà possibile ricevere aggiornamenti su quanto accade e visionare, al termine, una sintesi giornaliera, anche in streaming su SkyGo e NOW Tv.

CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI

Sabato 14 gennaio

Tredicesima tappa, Shaybah – Al-Hofuf (669 chilometri)

Partenza moto/quad ore 4:35, partenza macchine ore 6:35 (ore italiane)

PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: non prevista

SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e trasmetterà una sintesi giornaliera; con SkyGo e NOW Tv sarà visibile il tutto in streaming.

Foto: LiveMedia/Gigi Soldano/DPPI