Seguici su

Rally

Dakar 2023, tappa di oggi AlUla-Ha’il: orari, programma, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

È l’alba di una nuova giornata di gara in Arabia Saudita per la Dakar 2023, che oggi prevede la terza tappa da AlUla a Ha’il. Si profila una frazione estremamente interessante e selettiva in tutte le categorie, con 447 km cronometrati e 221 di trasferimento per un totale di 668 km da percorrere. I primi 50 km della speciale sono stati descritti da David Castera (direttore della corsa) come i più belli dell’intero rally raid.

I canyon rocciosi accompagneranno a lungo quest’oggi i protagonisti della “Maratona del Deserto”, chiamati ad un grandissimo sforzo dal punto di vista della guida e della navigazione. Tra le moto c’è ancora grande equilibrio, con Mason Klein leader della generale ma tanti favoriti in agguato ed in rampa di lancio già per la stage odierna. Scenario completamente diverso tra le auto, dove al momento la tavola sembra apparecchiata per un testa a testa tra Nasser Al-Attiyah e Carlos Sainz.

Lo spagnolo dell’Audi è al comando della classifica con 2’12” sulla Toyota del campione in carica, mentre il 3° (Mathieu Serradori) paga già 24’55”. Ieri si sono invece spenti forse definitivamente i sogni di gloria dei big francesi Stephane Peterhansel (8° a 36’08”) e Sebastien Loeb (31° a 1h21’43”). Situazione ancora tutta da decifrare nelle altre categorie.

Per la terza tappa della Dakar 2023 non è prevista copertura televisiva o streaming in Italia; tuttavia, grazie al canale tematico SkySport24 (canale 200 di Sky), sarà possibile ricevere aggiornamenti su quanto accade e, al termine della frazione, visionare una sintesi giornaliera, anche in streaming su SkyGo e NOW Tv. Di seguito il programma completo:

CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI

Martedì 3 gennaio

Terza tappa, AlUla-Ha’il (668 chilometri totali, 447 di speciale e 221 di trasferimento)

Partenza moto/quad ore 5:30, partenza macchine ore 8:00 (ore italiane)

PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: non prevista

Diretta Live testuale: OA Sport

SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e trasmetterà una sintesi giornaliera; il tutto sarà visibile in streaming su SkyGo e NOW Tv.

Foto: LiveMedia/Frederic Le Floch/DPPI