Seguici su

Senza categoria

Come sta Rafael Nadal? Infortunio serio: lo stop sarà lungo

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha detto addio agli Australian Open 2023 nel peggiore dei modi. Non solo la sconfitta in tre set con l’americano Mackenzie McDonald, lo spagnolo si è procurato anche una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Un infortunio che potrebbe tenere lontano dai campi Nadal per un periodo dalle sei alle otto settimane e, dunque, il maiorchino dovrebbe ritornare solo sulla terra rossa europea.

Quasi sicuramente Nadal non giocherà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami ed è molto probabile che lo spagnolo decida di saltare tutto il resto della stagione sul cemento, per riprendere l’attività solo sull’amata terra rossa con Montecarlo e successivamente Madrid, Roma e soprattutto il Roland Garros.

Non è sicuramente un momento felice per il tennis spagnolo, che ha i primi due giocatori del ranking mondiale, ma entrambi sono al momento infortunati. Infatti anche Carlos Alcaraz è alle prese con il recupero dalla lesione muscolare che non gli ha permesso di giocare in Australia e tornerà tra qualche settimana nel torneo ATP di Rio de Janeiro.

A comunicare l’entità del suo infortunio è stato lo stesso Rafael Nadal tramite un post sui suoi social

Foto: LaPresse