Seguici su

Slitte

Calendario slittino, Coppa del Mondo Altenberg 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller

Dopo aver messo in archivio le emozioni dei Campionati Mondiali di Oberhof (Germania) è tempo di tornare a concentrarsi sulla Coppa del Mondo di slittino 2023, che proporrà la tappa di Altenberg, valevole come sesto appuntamento stagionale. La corsa alle Sfere di Cristallo è apertissima, e sul budello teutonico la sfida sarà ai massimi livelli.

Nel singolo femminile è duello tedesco tra Dajana Eitberger e Julia Taubitz con, rispettivamente, 512 e 507 punti. Nel singolo maschile Dominik Fischnaller è sempre al comando con 520 punti e uno splendido +94 su Felix Loch. Una situazione davvero interessante per il nostro portacolori che deve stringere i denti per conquistare un traguardo che vale una carriera.

Nel doppio femminile ancora Italia al comando, con Andrea Voetter e Marion Oberhofer che svettano con 600 punti contro i 545 di Selina Egle e Lara Kipp. Nel doppio maschile, infine, è nuovamente sfida tutta tedesca con Tobias Wendl e Tobias Arlt primi con 529 punti e appena 14 lunghezze di margine su Toni Eggert e Sascha Benecken.

La tappa di Altenberg della Coppa del Mondo di slittino si potrà seguire tramite il sito OlympicChannel, raggiungibile anche dal sito ufficiale Fil-luge.org. Al momento non c’è notizia di dirette live su reti in chiaro o a pagamento.

CALENDARIO SLITTINO 2023

Sabato 4 febbraio

Ore 09.00 prima manche doppio maschile
Ore 09.46 prima manche dopoio femminile
Ore 10.40 seconda manche doppio maschile
Ore 11.25 seconda manche doppio femminile
Ore 12.15 prima manche singolo femminile
Ore 13.43 seconda manche singolo femminile

Domenica 5 febbraio

Ore 10.20 prima manche singolo maschile
Ore 11.50 seconda manche singolo maschile
Ore 13.45 team relay

PROGRAMMA SLITTINO: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: al momento non garantita o specificata
Diretta streaming: OlympicChannel e Youtube

Foto: LaPresse