Seguici su

Sci di fondo

Calendario sci di fondo, Coppa del Mondo Les Rousses 2023: programma 27-29 gennaio, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Federico Pellegrino

Passa dalla Francia la marcia di avvicinamento ai Mondiali di sci di fondo in programma tra meno di un mese a Pokljuka in Slovenia. A Les Rousses il massimo circuito dello sci di fondo andrà in scena nel fine settimana con una 10 km a tecnica libera con partenza a intervalli, una sprint a tecnica classica e una 20 km mass start a tecnica classica, tutto sia per uomini che per donne.

Johannes Hoesflot Klaebo e Frida Karlsson sono stati i dominatori del Tour de Ski, come protagonista assoluto è stato un grande Federico Pellegrino faro di un’Italia messa decisamente meglio rispetto a diverse versioni degli anni passati almeno al maschile ma molto dell’esito delle gare francesi dipenderà dalle scelte dei big, la cui attenzione è orientata verso l’appuntamento iridato. Il fine settimana francese era stato messo in discussione dalla situazione meteorologica: caldo e mancanza di precipitazioni. Les Rousses ha resistito e tutto sarà come previsto, anche perché sulla località della Borgogna sono arrivati un drastico calo delle temperature e neve fresca.

Il weekend di Coppa del Mondo di sci di fondo a Les Rousses godrà di una copertura televisiva piuttosto complicata. In streaming Discovery+ ed eurosport.it mostreranno tutte le gare in diretta, OA Sport ne offrirà inoltre la Diretta Live testuale, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO LES ROUSSES 2023

Venerdì 27 gennaio

12.00: 10 km TL partenza a intervalli femminile
14.45: 10 km TL partenza a intervalli maschile

Sabato 28 gennaio

12.15 Qualificazioni Sprint TC maschile e femminile
14:30 Finali Sprint TC maschile e femminile

Domenica 29 gennaio

12:45 20 km TC mass start femminile
14:45 20 km TC mass start maschile

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO LES ROUSSES 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:

Diretta streaming: eurosport.it (integrale), Discovery+ (integrale), Sky Go e DAZN, RaiPlay (con le stesse modalità di RaiSport+ HD)

Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse