Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2023: Milik fa volare la Juventus allo scadere, pari tra Fiorentina e Monza

Pubblicato

il

Altri due match in questo intensissimo sedicesimo turno della Serie A di calcio. Sono andati in scena i posticipi delle 18.30, con la Juventus che allo scadere è riuscita ad espugnare Cremona, mentre la Fiorentina non è andata oltre l’1-1 con il Monza.

CREMONESE-JUVENTUS 0-1

La squadra di Alvini parte molto bene e dopo pochi minuti va a segno con Valeri, che sfugge a Soulé, ma la rete è annullata per fuorigioco. I bianconeri nel primo tempo fanno molta fatica a costruire gioco e le opportunità arrivano solo con tiri dalla distanza (i migliori sono di Miretti e Kostic).

Allegri nella ripresa prova a dare la spinta alla squadra con i cambi: entrano Chiesa, Kean, Rabiot e Paredes, ma la Cremonese non ha paura e sfiora due volte il vantaggio con Dessers e Afena che centrano il legno. I bianconeri tentano l’assalto Carnesecchi resiste fino al 90′ quando una gran punizione di Arkadiusz Milik beffa il portiere di proprietà dell’Atalanta e fa volare in terza piazza in classifica la squadra piemontese.

FIORENTINA-MONZA 1-1

Viola che partono fortissimo nel primo tempo e al 19′ si trovano già in vantaggio: la rete la firma alla grande Arthur Cabral, con la banda di Italiano che vede il match in discesa. Così non è: l’ormai abitudinario del gol per i lombardi, Carlos Augusto, al 61′ trova il pari. Sul finale c’è addirittura la chance per la vittoria per gli ospiti, ma Andrea Petagna spreca.

Foto: Lapresse