Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2023: Juventus, Milan, Fiorentina e Inter ai quarti di finale

Pubblicato

il

Cristiana Girelli

Definito il quadro delle compagini qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia 2023 di calcio femminile. Nella giornata odierna le compagini teste di serie hanno confermato i favori del pronostico, staccando il biglietto per la fase a eliminazione diretta.

Nel Gruppo B la Juventus si è imposta 4-1 sul campo del Brescia. Pfatter, Sembrant, Girelli e Boattin sono andata a segno nel poker bianconero, mentre Merli ha realizzato per le Rondinelle. Juve, dunque, qualificata ai quarti. Stessa storia, stesso mare per il Milan. il Diavolo ha travolto (7-0) la Lazio. Sul rettangolo verde capitolino, Fusetti, Soffia, Thomas, Piemonte, Thrige, Bergamaschi e Dubcova hanno trovato la via della rete.

Ha risposto presente anche la Fiorentina: le gigliate hanno espugnato il campo del Verona, sconfitto 4-0. Kajan, Severini, Johannsdottir e Mijatovic sono state le marcatrici della formazione toscana, qualificata ai quarti. E’ bastato un pareggio 1-1, poi, all’Inter contro il Parma per continuare l’avventura: nerazzurre in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Bonetti; pareggio di Banusic. Altro 1-1 nel derby campano tra Napoli e Pomigliano e con quest’ultime a continuare il percorso per via della della differenza reti.

Il tabellone della competizione prevede nei quarti di finale le seguenti sfide, che al pari delle semifinali si disputeranno con gare di andata e ritorno: nella parte sinistra gli incontri saranno Juventus-Chievo Verona e Inter-Sampdoria, nella parte destra Milan-Fiorentina e Roma-Pomigliano. Le partite di andata si disputeranno martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, quelle di ritorno martedì 7 e mercoledì 8 febbraio.

Foto: LiveMedia/Gianluca Ricci