Seguici su

Bob

Bob, i convocati dell’Italia per Winterberg: Baumgartner ha problemi alla schiena, debutto stagionale

Pubblicato

il

L’Italia si appresta a fare il proprio esordio nella Coppa del Mondo 2022-2023 di bob. Gli azzurri, che avevano saltato i primi appuntamenti stagionali, saranno protagonisti nel weekend del 7-8 gennaio a Winterberg (Germania). Patrick Baumgartner è stato convocato per l’appuntamento in terra tedesca, ma purtroppo ha avuto un grosso problema alla schiena la scorsa settimana e dunque la sua presenza è tutta da valutare. Nel budello vedremo all’opera anche Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Alex Pagnini, Mattia Variola, Fabio Batti, Jose Obou, Robert Mircea e Riccardo Ragazzi.

Il DT Maurizio Oioli ha fatto un punto della situazione:Patrick Baumgartner ha avuto un problema abbastanza grosso la settimana scorsa, bloccandosi completamente con la schiena. Speriamo quindi di recuperarlo completamente per il fine settimana, ma permane qualche punto di domanda, visto che al momento non è ancora al 100%. Il resto della squadra, invece, sta molto bene: speravamo di avere delle buone premesse per il primo weekend sul massimo circuito, ma l’obiettivo è recuperare il prima possibile per tornare alla condizione di prima di Natale“.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO SKELETON A WINTERBERG

Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Alex Pagnini, Mattia Variola, Fabio Batti, Jose Obou, Robert Mircea, Riccardo Ragazzi

Foto: Lapresse