Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Non avevo una grande forma sugli sci, ma sono stata brava a sbagliare poco al poligono”

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

Altra gara e altro podio per Lisa Vittozzi a Ruhpolding (Germania) nella quinta tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. Dopo la vittoria nell’individuale di mercoledì e il terzo gradino del podio ottenuto nella staffetta femminile di ieri, la sappadina ha conquistato quest’oggi un ottimo secondo posto nella mass start, finendo dietro soltanto alla francese Julia Simon per 2”6.

“La gara è andata molto bene, anche se non avevo una grande forma sugli sciha affermato Vittozzi dopo la gara (fonte: FISI) -. Sono stata brava a gestire le energie, concentrandomi sul poligono che sapevo essere fondamentale in una mass start. Soprattutto nei primi due poligoni molto selettivi: sono molto contenta del risultato”.

Biathlon, Lisa Vittozzi è seconda nella mass start di Ruhpolding! Vittoria di Julia Simon, Wierer 23ma

Grazie al secondo posto odierno, la classe 1995 ha così conquistato il podio in ogni gara disputata in questa tappa ed è salita a quota cinque podi stagionali. Più in generale, Vittozzi ha ottenuto il 18° podio in carriera in gare individuali, il 38° contando anche le prove a squadre (Giochi Olimpici compresi).

Foto: LiveMedia/Florian Frison/DPPI