Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della diciassettesima giornata di A1. Zandalasini fa cadere Schio, Zanardi show ma non basta

Pubblicato

il

Cecilia Zandalasini

Si è disputato nel weekend il diciassettesimo turno del massimo campionato femminile di basket, con la notizia del giorno la prima sconfitta stagionale di Schio, con le venete che sono cadute in casa della Virtus Bologna. Ma sono stati tanti i risultati importanti e tante le italiane che si sono messe in mostra. Ecco quali sono state le migliori azzurre in campo.

Come detto, la Virtus Bologna si è imposta su Schio per 94-80, in un match già chiuso all’intervallo grazie a un fantastico secondo quarto delle emiliane. E tra loro spicca decisamente Cecilia Zandalasini, autrice di 23 punti, ma anche di 7 assist. Per Schio, invece, non sono bastati i 10 punti di Sottana. Vittoria più sofferta per la Dinamo Sassari, che supera Venezia 79-74. Tra le padrone di casa miglior italiana Debora Carangelo con 7 punti e 5 assist, mentre per le venete non bastano gli 8 punti di Matilde Villa.

Vince anche Faenza, che batte San Giovanni Valdarno 70-54 in un match dominato dalle straniere. Tra le italiane spiccano, così, Beatrice Baldi, con 8 punti, e Rosa Cupido con 4 assist. Torna al successo, netto, la Geas Sesto San Giovanni che liquida Brixia con un rotondo 79-55. 13 punti per Ilaria Panzera e 12 per Valeria Trucco tra le milanesi, mentre non basta l’ottima prova di Carlotta Zanardi, che chiude con 22 punti e 5 assist.

Si impone in trasferta Lucca, che supera 60-75 San Martino di Lupari. Per le padrone di casa 13 punti di Silvia Pastrello e 10 di Ilaria Milazzo, mentre per le toscane ci sono 16 punti di Giulia Natali, 11 punti di Francesca Parmesani e 10 punti e 4 assist di Sara Bocchetti. Ragusa ha battuto Campobasso 61-56 e decisivi sono stati gli 8 punti e 4 assist di Nicole Romeo, mentre nell’ultima partita di giornata Crema ha battuto Moncalieri 78-62, con 12 punti di Francesca Melchiori e 8 assist di Rae Lin D’Alie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Credits: Ciamillo