Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Contro la Virtus abbiamo giocato bene, la vittoria con il Monaco è stata una svolta”

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento per l’Olimpia Milano. Dopo le tre vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega, i meneghini hanno vinto anche ieri in trasferta contro la Virtus Bologna nella 13ma giornata della Serie A e hanno così confermato il trend positivo. Grazie a quest’ultima affermazione la compagine lombarda ha tra l’altro raggiunto in testa alla classifica proprio le V Nere con un record di 11-2.

“E’ stata una buona partita, soprattutto in difesa abbiamo fatto le cose per bene, senza subire i loro lunghi nell’area dei tre secondi, credo sia importante aver condotto per tutta la partita anche con ampi margini ha affermato il coach di Milano Ettore Messina a fine partita (fonte: Olimpiamilano.com) -. Abbiamo avuto tanti protagonisti diversi per tutta la gara, ma ovviamente è solo una partita in una stagione lunghissima, c’è ancora tanto da fare. Sono contento per i ragazzi perché quando sembrava che tutto fosse contro di noi, quando perdevamo magari partite vinte, hanno continuato a lavorare, ci hanno creduto”. 

L’allenatore dell’Olimpia ha poi proseguito: “Quando abbiamo battuto Monaco in rimonta ci siamo detti che poteva essere una svolta. Poi siamo cresciuti come fiducia, Billy Baron sta giocando come quel tiratore che è sempre stato, Luwawu-Cabarrot si sta rivelando un’aggiunta utile, Devon Hall ha preso in mano la squadra, Davies è migliorato tantissimo. E’ importante perché ci dà la possibilità di aspettare i giocatori che non ci sono”.

Basket, Olimpia Milano corsara: scontro diretto dominato con la Virtus Bologna e sorpasso in vetta!

Adesso testa ai prossimi impegni: “Ora andiamo al Pireo, che non è proprio il posto ideale per prolungare il momento favorevole, poi andiamo a Napoli e quindi a Berlino, ancora in trasferta. Questo per dire che resta tutto molto difficile. Ho vinto la gara numero 433, una in più di Alberto Bucci: ogni volta che vengo accostato a lui per me è un motivo di orgoglio”.

Credit: Ciamillo