Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Sebastian Korda: “Problema al polso nato ad Adelaide, fiero del mio torneo”

Pubblicato

il

Sebastian Korda

Lo straordinario Australian Open giocato da Sebastian Korda, non si è chiuso purtroppo come il giovane statunitense avrebbe sperato. Arrivato ai quarti di finale, dopo aver battuto giocatori del calibro di Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz, è stato costretto al ritiro da un infortunio al polso che non gli ha consentito di portare a termine il match contro Karen Khachanov.

Il 22enne, come riportato da insidesport.it, ha raccontato dopo il match dei motivi del suo ritiro, confessando che il problema era sorto già nelle scorse settimane: “Avevo un po’ di dolore già nel torneo di Adelaide, ma poi era passato rapidamente. Durante le precedenti partite qui a Melbourne non ho avuto problemi, poi ho colpito male una risposta ed ha iniziato a fare molto male”.

Korda ha raccontato delle sue sensazioni durante l’incontro: “Ho sentito che il punto era lo stesso dove avevo avuto dolore in precedenza. Da quel momento su alcuni dritti è diventato difficilissimo colpire la palla, i colpi al volo erano praticamente impossibili”.

Australian Open 2023, Paolo Bertolucci rincuora Jannik Sinner: “Progressi evidenti, manca solo qualche dettaglio”

Il nativo della Florida ha comunque tanto di positivo da trarre da questo torneo: “Oggi è stata dura ma la cosa importante ora è capire di che si tratta per evitare che si ripresenti il problema. Sono comunque fiero di me. In questo torneo ho imparato che posso battere chiunque, anche i top player. Devo continuare così, specialmente da un punto di vista mentale”.

Foto: LaPresse