Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, un record a Melbourne: eliminate le prime due teste di serie maschili e femminili prima dei quarti

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Un dato significativo che va raccontato. Nei fatti, l’eliminazione odierna della n.1 del mondo Iga Swiatek, negli ottavi di finale degli Australian Open 2023, ha un connotato storico. Il doppio 6-4, subìto dalla testa di serie n.1 nel match contro la kazaka Elena Rybakina del tabellone femminile, ha completato il quadro delle uscite di scena, sia a livello femminile che maschile, delle prime due tds quando ancora i quarti di finale non sono stati disputati.

Da ricordare tra le donne, il ko della tunisina Ons Jabeur contro la ceca Markéta Vondroušová nel secondo turno, mentre tra gli uomini a lasciare campo libero sono stati Rafael Nadal (n.1), sconfitto dall’americano Mackenzie McDonald nel secondo round, e il norvegese Casper Ruud (n.2), battuto dall’americano Jenson Brooksby sempre al secondo turno.

Pertanto, non era mai accaduto nell’Era Open, in un torneo dello Slam, che i primi due rappresentanti di entrambi i tabelloni fossero eliminate prima dei quarti. A questo punto, scopriremo se questo torneo continuerà a riservare delle sorprese o se, soprattutto a livello maschile, il nome super gettonato di Novak Djokovic, nove volte vincitore in Australia, otterrà la decima corona.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse