Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: piove ancora a Melbourne. Sinner in campo, ma inizio di molti match rimandato

Pubblicato

il

Jannik Sinner

La pioggia continua ad essere protagonista agli Australian Open 2023. Al momento continua a piovere su Melbourne e dunque si gioca solo sui tre campi principali, gli unici dotati del tetto. Le previsioni non promettono miglioramenti fino al pomeriggio australiano, con il programma di gioco che potrebbe essere ulteriormente rivoluzionato, come già accaduto nella giornata di ieri.

Sono ancora molti i match che di primo turno che devono essere completati o addirittura disputati del tutto, come per esempio quello delle due azzurre Lucrezia Stefanini e Lucia Bronzetti, che affrontano le due tedesche Tatjana Maria e Laura Siegemund. Anche Fabio Fognini deve completare il suo incontro, ma il ligure rischia di giocare pochi minuti, visto che Kokkinakis è comodamente avanti 6-1 6-2 4-2 e 40-15.

Le questioni del meteo non stanno toccando Jannik Sinner. Infatti l’altoatesino sta giocando nella John Cain Arena, che è dotata di un tetto. L’altoatesino è al momento in campo contro l’argentino Thomas Martin Etcheverry e va a caccia del terzo turno.

Oggi è anche il giorno della sfida tra Lorenzo Sonego ed Hubert Hurkacz. Il match è segnato come quarto sul campo 3 e  questa lunga interruzione per pioggia rischia di portare i due giocatori a scendere in campo solo nella tarda serata australiana, con anche il rischio di un rinvio a domani.

FOTO: LaPresse