Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Novak Djokovic sempre da record a Melbourne

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Novak Djokovic da record. Il serbo continua a impressionare a Melbourne, sede degli Australian Open 2023, e l’ultima vittoria nei quarti di finale contro il russo Andrey Rublev è stata schiacciante e il punteggio di 6-1 6-2 6-4 parla chiaro. Un dominio assoluto di Nole che si candida sempre di più al ruolo di favorito numero uno per il successo finale.

I timori legai al problema al tendine del ginocchio sinistro sembrano ormai alle spalle e l’obiettivo è quello di conquistare la decima volta il titolo nello Slam australiano, raggiungendo in questo modo Rafael Nadal a quota 22° Major in carriera e tornando n.1 del mondo. 10 è numero ricorrente, considerando decima semifinale in Australia. Un riscontro a cui ne vanno aggiunti altri.

Nei fatti, Djokovic è il primo tennista della storia ad aver raggiunto 10 penultimi atti in ogni torneo dello Slam, un target che altri giocatori non hanno centrato. Allo stato attuale delle cose, il bilancio è il seguente: 10ma presenza in semifinale a Melbourne (bilancio finora 9-0), 11ma nel Roland Garros (6 vittorie e 5 sconfitte), 11ma a Wimbledon (8 vittorie e 3 sconfitte) e 12ma agli US Open (9 vittorie e 3 sconfitte). Un totale di 44 semifinali Major, distanziando nettamente Nadal (38) e rafforzando la sua figura di riferimento assoluto negli Slam.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse