Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Novak Djokovic: “Non sono al 100%, l’intensità del dolore alla ginocchio è aumentata”

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Una vittoria con sofferenza. Novak Djokovic si è imposto nel secondo turno degli Australian Open 2023 contro il francese Enzo Couacaud (n.191 ATP). Il serbo (n.5 del ranking) ha centrato l’obiettivo con lo score di 6-1 6-7 (5) 6-2 6-0, manifestando qualche problema fisico nel corso della sfida, in particolare nel corso del secondo set vinto dal transalpino.

Come è noto, Nole da ormai un paio di settimana deve fare i conti con un fastidio al tendine del ginocchio della gamba sinistra e per questo anche la gestione dei suoi allenamenti in avvicinamento a questo Major è stata un po’ particolare per preservarsi nel migliore dei modi. “L’intensità del dolore è peggiorata con il progredire della partita, specialmente alla fine del secondo set. Ho dovuto prendere degli antidolorifici durante il Medical Time Out e hanno iniziato a fare effetto circa 20-30 minuti dopo“, ha raccontato Djokovic in conferenza stampa.

Sono poi stato in grado di per colpire di nuovo la palla con più facilità ed essere un po’ più aggressivo. Le scivolate mi causano problemi e non sono al 100%. Ho sentito dolore su molti colpi, ma per il momento la situazione è abbastanza sopportabile“, ha aggiunto il campione nativo di Belgrado (fonte: TennisMajors).

A questo punto sarà interessante verificare le condizioni del nove volte vincitore di questo torneo in vista del prossimo incontro, vale a dire la sfida contro il bulgaro Grigor Dimitrov , testa di serie n.27, a segno nel secondo turno contro l’altro serbo Laslo Djere per 6-3 6-2 6-0. Il bilancio dei precedenti tra i due è nettamente in favore di Djokovic, avanti 9-1, ma sarà da capire la condizione di Nole.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse