Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Mattia Bellucci: “Non vedo l’ora di iniziare il mio primo Slam”

Pubblicato

il

Mattia Bellucci

Un’ascesa notevole. Mattia Bellucci continua nella sua crescita nel massimo circuito internazionale del tennis e, dopo aver fatto incetta di vittorie nel 2022 con le ultime firme nei Challenger di Saint-Tropez e di Vilnius (Lituania), è arrivata anche la prima qualificazione nel tabellone principale di uno Slam, ovvero gli Australian Open 2023 (16-29 gennaio).

Partito l’anno passato da una posizione di classifica molto arretrata, ovvero n.681 ATP, l’azzurro con il successo nella Finale delle “quali” contro Luciano Darderi è salito al n.152 del ranking. Un tennista dal gioco completo, che sa ben interpretare la varie fasi e in grado di variare spesso il tema. In più, l’essere mancino gli offre il vantaggio al servizio di usare uno slice molto preannunciato.

Pensare di essere qualificato per uno Slam forse non ho neanche realizzato. Quando abbiamo fatto la riunione dei giocatori e tutto quando, e Gaudenzi ha detto ‘voi siete i migliori professionisti del mondo nel vostro campo’ mi sono emozionato. Le cose che però mi hanno emozionato di più sono state quando ho visto Djokovic in corridoio, dove ci sono i fisioterapisti, gli spogliatoi e la palestra e quando Rafa (Nadal ndr) ha parlato al meeting day dei giocatori“, le parole di Bellucci, intervistato da Sky Sport.

E quindi si pensa alla sfida di primo turno contro il francese Benjamin Bonzi senza avere nulla da perdere: “Non vedo l’ora di iniziare il mio primo Slam, sarà una sfida complicata contro il francese“, le ultime parole del classe 2001 del Bel Paese. Vedremo cosa altro riserverà Melbourne al tennista lombardo.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it