Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Mats Wilander: “Tsitsipas un po’ più forte e favorito, ma Sinner sta migliorando tantissimo”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Le previsioni di Mats Wilander sul match tra Jannik SinnerMarton Fucsovics al terzo turno degli Australian Open 2023 avevano fatto discutere: sulla carta l’altoatesino era il favorito, ma l’ex tennista, confrontando i risultati ottenuti dai due, ha definito quelli dell’azzurro solo leggermente migliori se paragonati a quelli dell’ungherese.

Wilander aveva predetto un incontro molto equilibrato, cui però Sinner avrebbe avuto la meglio: di fatto, è stato così, con l’azzurro che ha ottenuto il pass per gli ottavi ma soffrendo, vincendo di rimonta al quinto set (4-6, 4-6, 6-1, 6-2, 6-0). Per Sinner si profila adesso una sfida a dir poco ostica, con il greco Stefanos Tsitsipas (in programma nella notte tra sabato 21 gennaio e domenica 22).

Servirà la miglior versione del tennista azzurro per poter battere un avversario duro come Tsitsipas, che già lo scorso anno ha troncato i sogni di Sinner eliminandolo ai quarti di finale (3-6, 4-6, 2-6). Wilander riconosce il greco come favorito, ma la crescita dell’altoatesino non può passare inosservata.

Australian Open 2023, Andrea Vavassori eliminato ai trentaduesimi nel doppio con Marcelo Demoliner

Di seguito, il commento dell’ex tennista ai microfoni di Eurosport: “Stefanos Tsitsipas affronterà Jannik Sinner, e il greco ha sconfitto l’azzurro lo scorso anno ai quarti di finale dell’Australian Open in maniera abbastanza agevole; inoltre, ha dalla sua il vantaggio negli scontri diretti. Probabilmente Tsitsipas è un po’ più forte, un po’ più veloce, ma Sinner ha dei grandi colpi, è giovane e sta migliorando tantissimo. Mi è piaciuto come ha giocato finora Tsitsipas, credo sia lui il favorito“.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse