Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Andrey Rublev: “Mai facile giocare contro Thiem, contento del risultato”

Pubblicato

il

Andrey Rublev

Nonostante si sia trovato davanti come avversario al primo turno degli Australian Open 2023 un giocatore ostico come l’austriaco Dominic ThiemAndrey Rublev non ha avuto grossi problemi nel superarlo e aggiudicarsi il match e la qualificazione al turno successivo del primo Slam stagionale.

Il russo ha archiviato la pratica in tre set (6-3, 6-4, 6-2), mostrandosi sempre in controllo del match, annullando le uniche due palle break concesse all’avversario, sfruttandone d’altro canto 4 delle 16 avute a suo favore, quanto basta per portare a casa l’incontro e accedere al prossimo turno (in attesa di scoprire chi affronterà).

Ecco, di seguito, il commento del tennista russo in conferenza stampa dopo aver battuto Dominic Thiem: “Quando scopri di dover affrontare Thiem, sai che non sarà facile, ancor di più tenendo conto dell’amicizia che ci lega. Oggi c’era davvero un gran caldo, sono contento di aver vinto in tre set e aver risparmiato un po’ di energie“.

Australian Open 2023, Camila Giorgi: “Vaccino? Accuse gravi: la dottoressa è nei guai, non io”

Prosegue Rublev: “Più fa caldo, più è difficile pensare ai colpi da fare, come servire, come rispondere, insomma è tutto più complicato; tuttavia, sei consapevole che è così anche per il tuo avversario, quindi è un po’ più facile. So che Thiem non è ancora al meglio fisicamente, gli auguro il meglio, cosicché possa ritornare ai suoi livelli“.

F0to: LaPresse