Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Alexander Zverev battuto da un lucky loser nel secondo turno

Pubblicato

il

Alexander Zverev

Continua la caduta di teste di serie agli Australian Open 2023 di tennis: nel secondo turno, sul cemento oceanico della Margaret Court Arena, il tedesco Alexander Zverev, numero 12 del seeding, cede al lucky loser statunitense Michael Mmoh, vittorioso per 6-7 (1) 6-4 6-3 6-2 dopo tre ore e 26 minuti di gioco. Al terzo turno derby contro l’altro statunitense Jeffrey John Wolf.

Il primo set vede Zverev trovare il break già nel terzo gioco, ma quando nel decimo il tedesco serve per il set subisce il controbreak. Si va al tie break ed il tedesco domina con 7 punti consecutivi dallo 0-1. Nella seconda frazione Mmoh trova subito il break a zero, ma Zverev opera il controbreak nel quarto gioco. Nel quinto game lo statunitense trova di nuovo un break di margine e, non concedendo più nulla al servizio, chiude sul 6-4.

Nel terzo parziale Mmoh infila quattro giochi consecutivi dal 2-3, trovando gli strappi nel settimo e nel nono game, dopo aver annullato tre palle per il controbreak nell’ottavo gioco, e chiude sul 6-3. Nel quarto set c’è uno scambio di break tra secondo e terzo game, ma dal 2-2 lo statunitense inanella nuovamente quattro giochi e porta a casa la sfida sul 6-2.

Le statistiche sorridono allo statunitense, che vince 137 punti contro i 123 del teutonico, concedendo 10 palle break a Zverev, il quale ne sfrutta 3, e convertendone 8 delle 14 avute. Zverev mette in campo il 66% di prime (83/125) ed ottiene il 71% di punti sulla prima (59/83), ma soltanto il 26% sulla seconda (11/42, con 12 doppi falli).

Foto: LaPresse