Seguici su

Senza categoria

ATP Pune 2023: Cobolli sconfigge Mukund, Karatsev vince contro Andujar. Martinez avanti in tre set

Pubblicato

il

Cala il sipario su un’altra giornata dell’ATP 250 di Pune. Sul cemento indiano si sono disputate oggi le ultime cinque partite valide per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.

Buona notizie in casa Italia: il qualificato Flavio Cobolli batte il padrone di casa Sasi Kumar Mukund per 6-4 7-5 e conquista la seconda vittoria in carriera nel circuito maggiore dopo quella di Parma nel maggio 2021. Nel prossimo turno il classe 2002 affronterà dunque il temibile olandese Botic van de Zandschulp (testa di serie n.2): in palio ci saranno i quarti di finale. 

Bene anche il russo Aslan Karatsev (n.8 del seeding), che ha la meglio sullo spagnolo Pablo Andujar con un netto 6-1 6-3. Negli altri incontri di giornata l’iberico Pedro Martinez supera l’indiano Ramkumar Ramanathan per 3-6 7-5 6-3, l’olandese Tim van Rijthoven sconfigge il moldavo Radu Albot per 6-4 6-4 e, infine, il qualificato tedesco Maximilian Marterer si impone contro il qualificato svedese Elias Ymer con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

United Cup, insidia Polonia per l’Italia. Swiatek e Hurkacz temibili anche in chiave doppio misto

RISULTATI DI GIORNATA

P. Martinez (ESP) – R. Ramanathan (IND) (Q) 3-6 7-5 6-3
T. Van Rijthoven (NED) – R. Albot (MDA) 6-4 6-4
A. Karatsev (RUS) (8) – P. Andujar (ESP) 6-1 6-3
M. Marterer (GER) (Q) – E. Ymer (SWE) (Q) 6-2 3-6 6-3
F. Cobolli (ITA) (Q) – S. K. Mukund (IND) (WC) 6-4 7-5

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it