Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 1 2023, ritiro per Lorenzo Sonego contro Medvedev: problema al braccio per l’italiano

Pubblicato

il

Poco fortunato Lorenzo Sonego nel suo esordio stagionale ad Adelaide (Australia). Il sorteggio aveva riservato all’azzurro, in questo torneo ATP250, un difficile primo turno contro un avversario di altissimo livello come il russo Daniil Medvedev (n.7 del ranking), tra i tennisti più attesi del torneo per le sue qualità.

Ebbene, la sfida è stata appassionante perchè il piemontese ha disputato un primo set eccellente, avendo tantissime chance per far sua la frazione nei turni in battuta del russo: sei palle set nel decimo game e tre nel dodicesimo. Al tie-break la grande classe di Medvedev ha fatto la differenza e per il torinese l’epilogo è stato sull’8-6.

Nel secondo set, però, Sonego ha lamentato un dolore al braccio destro, soprattutto dopo aver strappato il servizio in apertura al rivale. Sullo score di 2-1 in favore dell’ex n.1 del mondo, infatti, Lorenzo ha deciso di alzare bandiera bianca e di non sollecitare ulteriormente il proprio fisico, magari volendosi preservare in vista degli Australian Open, in programma a Melbourne dal 16 al 29 gennaio. Ci si augura che non sia nulla di serio per l’allievo di Gipo Arbino.

United Cup 2023, Italia-Norvegia 3-0: Matteo Berrettini sontuoso! Ruud ko, c’è il pass per il playoff “cittadino”

Con questo risultato, Medvedev approda al secondo turno dove giocherà contro il serbo Miomir Kecmanovic, impostosi contro l’australiano Christopher O’Connell (n.78 del ranking) per 6-4 6-4.

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it