Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs correrà a Lievin: il programma di gare del Campione Olimpico, la Francia dopo Lodz

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta allenando a Dubai per preparare la stagione indoor e si sta delineando il calendario delle gare a cui parteciperà il Campione Olimpico dei 100 metri. Il velocista lombardo farà il proprio esordio il prossimo 4 febbraio alla Orlen Cup di Lodz, evento del World Indoor Tour (livello bronze). Oggi è stata annunciata la presenza dell’azzurro a un evento successivo: mercoledì 15 febbraio prenderà parte al meeting francese di Liévin, prova valida per il World Indoor Tour (livello gold).

Marcell Jacobs si cimenterà ovviamente sui 60 metri, distanza di cui è Campione del Mondo e d’Europa, nonché detentore del record continentale con il 6.41 corso lo scorso anno nella finale iridata di Belgrado. L’allievo di coach Paolo Camossi parteciperà all’evento transalpino per la quarta volta consecutiva, dopo aver vinto le ultime due edizioni. L’evento clou dell’inverno è rappresentato dagli Europei Indoor, in programma a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo e dove sarà chiamato a difendere il titolo conquistato due anni fa a Torun prima della cavalcata che lo portò all’apoteosi di Tokyo.

Prima dell’appuntamento nella metropoli turca, il nostro portacolori dovrebbe prendere parte ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona (18-19 febbraio), mentre il resto degli eventi a cui eventualmente parteciperà nel mese di febbraio è ancora in fase di definizione. Marcell Jacobs, che resterà a Dubai fino al 29 gennaio, ha chiaramente messo il mirino sui Mondiali all’aperto: a Budapet, la prossima estate, andrà a caccia dell’unica medaglia d’oro che manca al suo glorioso palmares.

Foto: Lapresse