Seguici su

Senza categoria

Atletica, arriva la conferma di Marcell Jacobs: primo evento del 2023 a Lodz

Pubblicato

il

C’è tanta attesa per la stagione 2023 di atletica. Gli appassionati italiani non vedono l’ora di rivedere sfrecciare Marcell Jacobs in pista sulle distanze dei 60 metri (indoor) e 100 metri (outdoor); si sospettava già da qualche settimana che il debutto del campione olimpico dei 100 arrivasse il 4 febbraio alla Orlen Cup di Lodz, e la conferma è arrivata proprio dal velocista, al momento a Dubai per allenarsi.

Lo stesso Jacobs ha voluto lasciare l’annuncio sui propri profili social, con due foto che lo ritraggono in allenamento ed una emblematica didascalia: “Avete capito bene! Dopo una lunga preparazione invernale, finalmente farò il mio esordio il prossimo 4 febbraio alla Orlen Cup di Lodz. Non vedo l’ora di scendere in pista“.

Nella gara polacca, che fa parte del World Indoor Tour (livello bronze), Marcell Jacobs affronterà avversari di spicco come lo statunitense Mike Rodgers e l’olandese Joris Van Gool, ancora non sono noti invece i nomi degli altri atleti in gara che verranno rivelati nelle prossime settimane.

Il primo obiettivo di Jacobs del 2023 saranno gli Europei Indoor di Istanbul, dal 2 al 5 marzo, per andare a caccia del titolo continentale, per poi puntare il mirino verso i Mondiali outdoor di Budapest in estate.

IL POST CON CUI MARCELL JACOBS ANNUNCIA LA SUA PARTECIPAZIONE A LODZ

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Foto: FIDAL/Colombo