Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega. Civitanova sbanca Milano (1-3) e mette nel mirino il secondo posto

Pubblicato

il

Alza l’asticella la Lube Civitanova che si lascia alle spalle il periodo complicato e conquista tre punti pesanti sul campo dell’Allianz Milano vincendo 3-1 in terra lombarda e facendo un passo avanti importante in classifica mettendo al sicuro la presenza nei quarti di finale di Coppa Italia e iniziando la caccia al secondo posto in classifica, massimo traguardo possibile al momento visto il dominio di Perugia.

Nel primo parziale la Lube per due volte prova la fuga, prima sull’8-5 ma viene ripresa a quota 10, poi sul 15-12 ma paga qualche errore di troppo e viene raggiunta a quota 17 e infine sul 20-17 con Zaytsev. Milano alza bandiera bianca e l’errore al servizio dei padroni di casa frutta il 25-21 per i marchigiani.

Nel secondo parziale si invertono le parti. Dopo una prima fase di equilibrio l’Allianz guadagna un primo vantaggio (15-12) ma Yant pareggia il conto con un ace (15-15). Ancora un paio di errori degli ospiti rilanciano la fuga di Milano che scatta avanti 21-17 e non si fa più riprendere fino al 25-22 che regala il pareggio ai milanesi.

Il terzo parziale riparte all’insegna dell’equilibrio fino al 12-12. Il muro lancia Civitanova nella parte centrale del set: i marchigiani volano sul 15-12 e non si fanno più avvicinare. Nel finale sale in cattedra Nikolov che permette alla Lube di respingere il tentativo di rimonta dei lombardi e di vincere 25-22.

Non si ferma la Lube Civitanova nel quarto set: i marchigiani tengono alto il ritmo e volano sul 13-8. Ishikawa è l’ultimo ad arrendersi ma i marchigiani lavorano bene in fase cambio palla. L’ultimo sussulto lo regala l’Allianz portandosi sul 23-21 ma Civitanova non si scompone e mette a segno gli ultimi due punti per il 25-21.

Foto Livephotosport / Valerio Origo